N.B.: si rende noto che si è proceduto alla riapertura dei termini per la presentazione delle istanze per l’assegnazione di Buoni Servizio e Buoni Fornitura a valere sui fondi del Piano Interventi per la Famiglia – Annualità 2020. Le istanze dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 12:30 del 31/12/2021.
Il Piano regionale per la famiglia – Annualità 2020 ha previsto il finanziamento di una serie di interventi con l’obiettivo generale di promuovere e garantire il benessere e lo sviluppo dei minori, il sostegno e il ruolo educativo dei genitori, la fruizione di servizi per la prima infanzia e l’acquisto di beni di prima necessità per il bambino o la madre gestante.
Si rende noto che l’Ambito Distrettuale Sociale n. 9 “Val di Foro” ha indetto l’avviso pubblico per l’individuazione dei destinatari di “Buoni Servizio” e di “Buoni Fornitura” tra le famiglie con bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi, per gestanti in difficoltà e madri sole in situazioni di disagio per stato di povertà o isolamento, per affrontare le prime spese per il nascituro.
Il buono servizio è un contributo economico rilasciato alle famiglie a fronte di spese sostenute e documentate per la fruizione di Servizi rivolti alla Prima Infanzia, quali: nidi, micronidi, centri gioco, centri bambini e genitori, servizi domiciliari di baby sitteraggio, ludoteche, centri estivi.
Le domande degli interessati, residenti e domiciliati nei Comuni ricompresi nell’Ambito Distrettuale Sociale n. 9 “Val di Foro”, dovranno essere presentate nelle seguenti modalità:
– raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: Comune di Francavilla al Mare Corso Roma, 7 66023 Francavilla al Mare (CH);
– invio PEC all’indirizzo: protocollo@pec.comune.francavilla.ch.it;
– consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Francavilla al Mare, nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 – il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30.
Documentazione allegata:
– Avviso di proroga
– Avviso pubblico
– Richiesta di contributo