Chiusura delle scuole da lunedì 1° marzo a domenica 14 marzo 2021

Si comunica che con Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 11 del 27 febbraio 2021, considerate le situazioni di aggravamento del rischio sanitario che rendono necessario porre in essere tutte le misure utili a contenere la trasmissione del SARS-COV 2 e delle specifiche varianti dello stesso, nonché la pressione ospedaliera correlata, è stata disposta l’applicazione dell’art. 3 del DPCM del 14 gennaio 2021 (“zona rossa”) anche per il Comune di Torrevecchia Teatina.

Inoltre, a decorrere dal 1° marzo 2021 e fino alla data del 14 marzo 2021, sull’intero territorio della Regione Abruzzo  le attività scolastiche e didattiche di tutte le classi delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza per lo svolgimento di attività laboratoriali o per mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, secondo quanto previsto dal decreto del Ministro dell’Istruzione n. 89 del 7 agosto 2020 e dall’ordinanza del Ministro dell’Istruzione 134 del 9 ottobre 2020, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata.

Il Sindaco Francesco Seccia, con Ordinanza n. 8 del 2 marzo 2021, considerato l’evolversi della situazione epidemiologica all’interno degli ambienti scolastici tale da rendere particolarmente difficile e compromessa la migliore articolazione dell’orario scolastico in presenza e a distanza, ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza della scuola dell’infanzia “G. Rocchetti” e dell’asilo nido “La Rondinella” dal 2 marzo 2021 fino a data da destinarsi.

Ulteriori comunicazioni saranno pubblicate sul sito istituzionale dell’ente e sulla pagina Facebook del Comune di Torrevecchia Teatina cliccando qui.

Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n. 11 del 27 febbraio 2021
Ordinanza Sindacale n. 8 del 2 marzo 2021